Digidexo.com

Esercizi Cifosi cervicale

Cifosi cervicale è una deformità nella curvatura della colonna vertebrale cervicale. La colonna vertebrale ha curve C-forma per tutto dove l'apertura C affronta la parte anteriore e posteriore del corpo a intervalli. Aperture curva lordotic faccia posteriore del corpo. Aperture curva cifosi affrontare la parte anteriore. La porzione cervicale della colonna vertebrale, che comprende il collo, dovrebbe essere lordotic. I sintomi e gli effetti della cifosi cervicale può variare da lieve a grave disagio deformità. Fortunatamente, ci sono esercizi che è possibile eseguire sotto la direzione del vostro medico o fisioterapista per alleviare i sintomi e anche corretto cifosi cervicale.

Stretching i flessori cervicali

La flessione e l'estensione cervicale è un esercizio che ripristina la flessibilità al collo limitato da cifosi. La flessione cervicale, il primo movimento di esercizio, comporta ripiegando il mento e portare dolcemente la testa verso il basso e in avanti. Provate a toccare il mento al petto. Quindi, eseguire l'estensione cervicale piegando la testa all'indietro per quanto possibile.

Per eseguire la flessione laterale, tenere la testa dritta in avanti, e portare dolcemente l'orecchio destro verso la spalla destra fino in fondo. Quindi, portare il vostro orecchio sinistro alla spalla sinistra con lo stesso movimento di posizionamento e la testa. Ripetere questi esercizi in altrettanti gruppi di cinque, come il medico o il fisioterapista suggerisce.

Rachide cervicale Allunga

Eseguire la rotazione del rachide cervicale per contribuire a ripristinare la vostra capacità di girare la testa. Gira la testa verso destra, per quanto possibile. Il vostro obiettivo è quello di avere il mento sopra la spalla. Tenere la posizione di rotazione estesa per tre-cinque secondi. Poi, girare la testa verso sinistra, per quanto possibile, e tenere la posizione per altri 3-5 secondi.

Stand con i piedi alla larghezza delle spalle. Mettete le mani dietro la testa, e piegare solo la tua zona posteriore superiore da un lato all'altro. Punta il gomito verso l'alto come se stesse cercando di toccare il soffitto o il cielo nel corso di ogni tratto. Tenere la vita e fianchi stazionaria. Mantenere ogni allungamento per 3-5 secondi. Eseguire come molti come suggerito dal vostro medico o fisioterapista.

Tenere i piedi alla larghezza delle spalle. Stringere le mani dietro la schiena. Inspirate profondamente, e stare sulla punta dei piedi mentre si tira verso il basso come se stesse cercando di toccare il pavimento o terra con le nocche. Mantenere questa posizione per 3-5 secondi, poi espirate lentamente. Ripetere questi tratti in altrettanti gruppi di cinque, come il medico o il fisioterapista suggeriscono.

Rafforzare i muscoli cervicali

Esercizi di resistenza isometrici rafforzare in modo sicuro i vostri muscoli del collo tenendoli fermi in lunghezza. Premere i palmi delle mani contro la fronte, e spingere come se cercasse di spostare la testa all'indietro. Usa i muscoli del collo per resistere a questo movimento. Mantenere questa resistenza per cinque secondi.

Premere la mano sinistra contro la tua tempia sinistra, e spingere come se cercasse di portare l'orecchio alla spalla. Usa i muscoli del collo per resistere al movimento. Mantenere la resistenza per cinque secondi.

Coppa entrambe le mani dietro la parte posteriore della testa. Prova a spingere la testa all'indietro, e resistere alla moto con le mani. Mantenere la resistenza per cinque secondi. Lentamente rilassarsi per completare l'esercizio.

Premere la mano sinistra contro la tua tempia sinistra e spingere come se stesse cercando di ruotare il mento sulla spalla destra. Usa i muscoli del collo per resistere al movimento. Mantenere la resistenza per cinque secondi. Lentamente rilassarsi per completare l'esercizio. Ripetere questi esercizi isometrici come indicato dal vostro medico o fisioterapista.