Digidexo.com

Come spesso una persona dovrebbe andare dal dentista?

Ogni sei mesi

L'American Dental Association raccomanda pulizie e controlli di routine professionale. In parte perché la copertura assicurativa dentale permette di solito per due visite di routine gratis ogni anno, l'intervallo di sei mesi è diventato tipico.

Frequenza dipende da numerosi fattori

Elizabeth Kay, professore di ricerca sui servizi di salute dentale presso l'Università di Turner Dental School di Manchester, riferisce prove che suggeriscono che le persone beneficiano di un controllo annuale. Eppure, Kay cita anche uno studio del 1999 da Moles e altri suggeriscono la sufficienza di una tra 13 e 120 mesi di intervallo. Kay aggiunge che la frequenza dei controlli dovrebbe variare in base all'età. Inoltre, la salute orale del paziente fa la differenza. Walter B. Hall, direttore di "Decision Making in Parodontologia", aggiunge che i pazienti sottoposti a trattamento parodontale di solito vedono i loro praticanti ogni tre mesi.

Bottom Line

Mentre la visita di sei mesi appare banale, Kay osserva che non vi è alcuna raccomandazione corazzata che la gente ottenere un checkup dentale che spesso. La vostra visita dal dentista ogni tre, sei o 12 mesi, visite regolari appaiono benefico. Il dentista può fare una raccomandazione sulla base di età, condizione fisica e di salute orale.